Verona: I laici nella Chiesa. Servi o padroni?

1 febbraio 2011 – Inizia il 3 febbraio per concludersi il 17 marzo il ciclo di quattro incontri organizzati dal circolo Acli Fumagalli di Verona insieme alle Acli provinciali sul tema “I laici nella Chiesa. Servi o padroni? Parliamone con…”.A 40 anni dal Concilio Vaticano II le Acli si chiedono “in che misura lo Spirito è riuscito a incidere e mutare in modo proficuo, il millenario rapporto tra istituzione Chiesa e la Chiesa vista come totalità dei credenti?”La prima risposta arriva con l’intervento di don Ezio Falavegna che il 3 febbraio affronterà il tema de “Il laico nella Chiesa dal concilio Vaticano II a oggi”.

Negli incontri successivi – 17 febbraio, 3 marzo e 17 marzo – i relatori parleranno di “La figura del laico nel Vangelo”, “Il ruolo dei laici nell’economia e nella società”, “Esperienze di economia di comunità”, “Amore per i poveri e nuovo umanesimo” e “Il laicato delle Acli”.Gli incontri si svolgono presso il Seminario vescovile di Verona, via Bogon, a partire dalle ore 20.45.Per maggiori informazioni: Acli Verona, tel. 0458038112, segretario@acliverona.it, www.acliverona.it

Verona: I laici nella Chiesa. Servi o padroni?