Verona: Nuova sede Fap

L’11 aprile, durante la giornata nazionale dei circoli, le Acli di Verona inaugurano la nuova sede della Fap, la Federazione anziani pensionati delle Acli. L’appuntamento è alle 10.00 in via Interrato dell’Acqua Morta 4.

“Con la nuova sede – spiega Giuseppe Platino, segretario della Fap Acli di Verona – la Fap sarà un ulteriore punto di riferimento per gli anziani e pensionati del territorio, che riconoscono nelle Acli lo spirito di servizio che, da settant’anni, viene profuso attraverso i propri promotori sociali, a salvaguardia della dignità dei cittadini”.

Nella sede della Fap i pensionati troveranno sia i servizi delle Acli sia un luogo di aggregazione. “Si deve capire – commenta il segretario della Fap Acli del Veneto Francesco Roncone – che gli anziani, che vivono in una situazione di solitudine o presentano difficoltà relazionali non sempre hanno bisogno di prestazioni di tipo professionale. Per risolvere i loro conflitti, infatti, talvolta hanno bisogno di interventi o sostegni capaci di migliorare la propria rete sociale o di semplici consulenze per l’espletamento di operazioni burocratiche”.

All’inaugurazione intervengono: Gianni Bottalico presidente nazionale Acli, Flavio Tosi, sindaco di Verona, Francesco Roncone, segretario della Fap Acli del Veneto, Giuseppe Platino, segretario Fap Acli Verona, e Italo Sandrini, presidente Acli Verona.

Verona: Nuova sede Fap