Verso il Natale: la veglia e l’attesa

Questo testo è nato dalla volontà di accompagnare i cristiani durante il periodo dell’Avvento.

Non vuole sostituire percorsi personali o comunitari di ascolto e di confronto con la Parola: vuole solo essere l’occasione e l’invito – in modo particolare rivolto alle famiglie – a ritagliare, nel cammino verso il Natale, un tempo di riflessione e di preghiera.

L’articolazione del volume è semplice. Ogni giorno, oltre ad una breve biografia del santo, sono presentati due passi biblici tratti dalla liturgia eucaristica. Inoltre, è suggerita la lettura di un brano che può aiutare la meditazione ed è proposta una preghiera per la tavola da fare, prima del pasto, con tutta la famiglia.

Nei giorni di domenica vengono offerti dei brevi testi per un itinerario spirituale curati da don Alessandro Sesana, collaboratore pastorale a Blello, Berbenno e Selino San Giacomo e residente alla Cascina dell’Agro con don Roberto Pennati, mentre Maria Cristina Rodeschini, della Gamec, ha curato il commento artistico di alcune opere. Piero Stefani, teologo, firma l’introduzione al testo, Luciano Manicardi, biblista di Bose, il commento alle letture della notte di Natale.

Al termine del libro troverete un profilo di Charles de Foucauld – di cui in questi giorni ricorre il centenario della morte – scritto appositamente per noi da suor Maria Chiara Ferrari, responsabile internazionale delle Piccole Sorelle.

 

Per informazioni o richieste potete telefonare allo 06.58.40.207 o scrivere una e-mail all’indirizzo vitacristiana@acli.it.

Leggi il libretto: Verso il Natale. La veglia e l’attesa

 

 

Verso il Natale: la veglia e l’attesa
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR