Viaggio nel cuore dell’Italia, il video della giornata

Il 27 luglio 2017 la presidenza nazionale delle Acli ha visitato alcuni Comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto, riunendosi poi ad Ascoli Piceno per una seduta straordinaria aperta a giornalisti e volontari.

Il viaggio ha preso le mosse proprio da Roma, in via Marcora, sede nazionale delle Acli, da dove è partito un pulmino che è stato poi donato alle Acli di Ascoli Piceno. Il mezzo verrà utilizzato per la mobilità all’interno del cratere sismico e faciliterà la partecipazione dei ragazzi alle attività del doposcuola.

La prima tappa del tour è stata proprio Ascoli Piceno, dove la presidenza nazionale si è riunita presentando  alcuni progetti che coinvolgeranno la Regione Marche.

Anche la seconda tappa è stata in provincia di Ascoli Piceno, con la visita ai circoli Acli di Castel Trosino e Paggese, una frazione di Acquasanta Terme.

La terza ed ultima tappa ha visto la comitiva delle Acli impegnata nel Lazio, nei comuni di Accumuli e Amatrice, dove nei prossimi mesi partirà un progetto di telesoccorso e teleassistenza.

Vedi la fotogallery della giornata

Vedi il video della giornata