Vicenza: La prevenzione è salute

Inizia il 26 marzo il percorso in otto incontri “Prevenzione & salute” promosso dalle Acli di Vicenza insieme ai Comuni di Vicenzam Schio e Valdagno e alle Ulss4,5, e 6 fino al 14 maggio.

Il primo appuntamento che si svolgerà a Schio avrà come tema “La promozione della salute”. Interviene Edoardo Chiesa, direttore Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 4 di Vicenza. Appuntamento a Palazzo Boschetti in via Cavour a Schio alle 17.00.

Lo stesso giorno si terrà anche un incontro a Vicenza, nella sede delle Acli (Via Enrico Fermi, 197 – Vicenza) ore 17.00 sul tema “La promozione della salute”. Interviene come relatore Celestino Piz, direttore dipartimento di Prevenzione Ulss 6 di Vicenza.

Il percorso, giunto alla sua terza edizione, nasce per offrire alla comunità informazioni semplici e chiare sulla prevenzione. “Prevenzione, infatti – spiegano i dirigenti delle Acli vicentine – vuol dire salute, ma anche qualità di vita e un futuro più semplice, oltre a una minor spesa per il Servizio sanitario nazionale e, più in generale, per lo Stato sociale”.

Vicenza: La prevenzione è salute
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR