Vicenza: Mariano Rumor e le Acli

Si terrà il 24 giugno nella sede delle Acli di Vicenza la presentazione del volume “Mariano Rumor e le Acli vicentine 1945-1958”, scritto da Roberto Fornasier, direttore scientificodella fondazione "Mariano Rumor Filiberto Agostani".

Basato su una e di documenti archivistici, il volume evidenzia il contributo che Mariano Rumor, fondatore e presidente delle Acli vicentine dal 1945 al 1958, dette all’associazione e al suo sviluppo nel secondo dopoguerra.

Grazie a Rumor, le Acli vicentine si trasformarono, secondo Fornasier, nella «provincia più aclista d’Italia» e si distinsero per l’attivismo sociale e per il numero di tesserati.

L'appuntamento è alle ore 11.30 presso la sede provinciale Acli “Mariano Rumor” in via Enrico Fermi n. 203 a Vicenza.

Vicenza: Mariano Rumor e le Acli