Vignini: Cortona e le Acli un connubio speciale

L’annuale Incontro di studi delle Acli è stato ospitato quest’anno, per la sua 46ª edizione, a Cortona, in provincia di Arezzo. Il Sindaco della cittadella toscana, Andrea Vignini, ha sottolineato come fra la città e le Associazioni ci sia un’innata armonia di intenti. “La città di Cortona – ha affermato il primo cittadino – affonda le radici nella leggenda e i duemila anni di storia che incombono sulle nostre spalle sono una grande responsabilità. Per noi “abitare la storia” significa interpretare il futuro  nella tutela del passato; per le Acli, credo significhi appoggiarsi alle proprie radici per promuovere nella società iniziative e proposte che possano migliorare la vita dei cittadini e delle famiglie. Quello fra Cortona e le Acli – ha concluso Vignini – mi sembra un connubio che nasce sotto i migliori auspici”.

Vignini: Cortona e le Acli un connubio speciale