Vinitaly: Olivero e Zannini al workshop di Acli Terra

Dal 22 al 25 Marzo Acli Terra sarà presente a Vinitaly, la prima fiera al mondo per il settore del vino, con uno stand posizionato nel settore Enolitech, il Salone internazionale delle tecniche per la viticoltura, l’enologia e delle tecnologie olivicole ed olearie.

Per l’occasione, l’associazione professionale agricola delle Acli sarà impegnata nella divulgazione del proprio know how sulle tematiche principali della Pac: nello stand, infatti, sarà distribuito il materiale informativo elaborato per il progetto  “Per un’agricoltura al passo coi tempi”, dedicato agli operatori rurali e ai cittadini interessati al mondo agricolo, promosso in collaborazione con le Acli e il Caa Acli e cofinanziato dalla Commissione europea.

Appuntamento da non perdere è quello del seminario “Riforma Pac 2014-2020: le opportunità della nuova politica agricola” che si terrà il 24 marzo alle 15.00 presso la sala Mozart. Il presidente nazionale di Acli Terra, Michele Zannini e il vice presidente, Nicola Perricone, apriranno i lavori del workshop a cui è prevista la presenza del vice ministro delle Politiche agricole, Andrea Olivero.  

«Sono onorato della presenza del vice ministro Olivero – ha affermato Zannini –  con cui condividiamo l’appartenenza alle Acli e la volontà di ribadire i valori di eccellenza dell’agricoltura italiana, sostenendo, con entusiasmo la possibilità che diventi, finalmente, il volano principale dello sviluppo del Paese»

Vinitaly: Olivero e Zannini al workshop di Acli Terra
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR