Viterbo: accordo Acli-coop L&s per favorire il lavoro

Le Acli di Viterbo e la cooperativa sociale “Lavoro & solidarietà” hanno firmato un protocollo di intesa per promuovere insieme azioni volte all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

Dalla sua nascita nel 2002, la cooperativa “L&s” ha inserito nel mondo del lavoro viterbese oltre 100 persone. Oltre all’accordo di collaborazione, le Acli e la cooperativa hanno presentato un progetto di contrasto alla povertà.

“Se tale progetto verrà approvato – ha commentato Sanzio Patacchini, presidente delle Acli viterbesi – potremo distribuire viveri e generi di prima necessità per un anno ad alcune famiglie individuate da un centro di ascolto appositamente creato. Ci rendiamo conto che tale intervento non potrà essere esaustivo ma si tratta di un primo importante e concreto aiuto a una povertà che spesso si trasforma in miseria morale e sociale. Le Acli e la cooperativa L&s non possono sottrarsi davanti a questa emergenza”.