Viterbo: Si è svolto il Congresso

Il 5 marzo le Acli di Viterbo si sono incontrate per eleggere il nuovo Consiglio provinciale. La giornata, che ha visto la partecipazione di Paola Vacchina, dirigente delle Acli nazionali, ha offerto l’occasione per riflettere sul percorso intrapreso in questi anni e su come attualizzare la vocazione delle Acli alla luce delle esigenze e delle sfide della società di oggi.

E proprio per essere fedeli alla propria ispirazione di inclusione sociale e di attenzione ai soggetti più in difficolta, il Congresso si è svolto presso le sale del centro geriatrico Giovanni XXIII e si è aperto con una messa, presso la cappella dell’istituto, celebrata dal Vescovo di Viterbo mons. Lino Fumagalli con la partecipazione degli ospiti della struttura.

Prima di eleggere il nuovo consiglio provinciale, i presenti hanno ringraziato il presidente uscente Renzo Salvatori, che, per Statuto, avendo completato due mandati, non può essere rieletto. A lui sono stati riconosciuti l’impegno profuso in questi anni, la sua caparbietà nel voler essere vicino agli ultimi, e la sua capacità di fare squadra.

Viterbo: Si è svolto il Congresso