Zannini a Vinitaly: Più Europa per i giovani

A Verona, nella splendida cornice di Vinitaly, Acli terra ha promosso un workshop per divulgare le scelte della Pac – la Politica agricola comunitaria – per il periodo 2014-2020; un’azione coerente con il progetto “Per un’agricoltura al passo coi tempi” diffuso dall’associazione professionale agricola delle Acli e dal Caa Acli, con cofinanziamento della Commissione europea, proteso a promuovere informazione, ma anche a sviluppare occasioni di partecipazione e consapevolezza delle innumerevoli opportunità sociali, ambientali ed economiche che la Pac può attivare.

Per Zannini, presidente nazionale di Acli Terra, «il mondo agricolo è di fronte a notevoli possibilità che non devono essere trascurate. Soprattutto la politica è interpellata perché si decida a compiere scelte decisive a sostegno di un comparto fondamentale per l’economia italiana e, nondimeno, ricco di un plusvalore di effetti sociali e culturali di cui dovranno necessariamente farsi carico le decisioni nazionali. La nuova Pac può essere, inoltre, una prima concreta e importante occasione per avviare forme di sostegno innovative a favore dei giovani agricoltori».

Zannini a Vinitaly: Più Europa per i giovani