acli-colf-slider-01

CHI SIAMO

Le ACLI Colf sono l’Associazione delle ACLI che organizza le collaboratrici e i collaboratori familiari.
Nate nel 1945 le Acli Colf operano come soggetto sociale delle ACLI per la promozione e la tutela degli interessi professionali, lavorativi, sindacali, previdenziali e assistenziali delle lavoratrici e lavoratori del settore domestico, di cura ed aiuto alla persona, assicurando loro sostegno ed assistenza.
Il 6 aprile 2018 le ACLI Colf si sono costituite come associazione professionale delle ACLI , passaggio celebrato nel corso dell’Assemblea tenutasi a Roma il 24/25 Novembre 2018, che ha votato la mozione per un impegno sempre più importante nella promozione e tutela del lavoro domestico e di cura.
L’associazione favorisce la partecipazione democratica, l’azione sociale, e il volontariato delle lavoratrici e lavoratori domestici e di cura, e di tutti coloro che condividono la missione e i principi a cui si ispira.

APPUNTAMENTI

Le Acli Colf di Milano presentano il programma associativo 2019

Le Acli Colf di Milano organizzano per domenica 10 febbraio, alle ore 14.30, una festa per promuovere le Acli Colf.
In via della Signora 3, presso il Salone Clerici, il programma prevederà i saluti istituzionali, la presentazione del programma associativo 2019, la premiazione dei soci onorari e un momento di convivialità, il tutto arricchito dal gruppo folkloristico bulgaro “Nashenzi”.

Un pranzo in allegria con le ACLI Colf di La Spezia

Domenica 3 febbraio le ACLI Colf di La Spezia hanno organizzato un pranzo sociale al quale sono state invitate tutte le partecipanti del corso di formazione per colf e badanti tenutosi nel 2018. Durante la giornata sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e per omaggiare le presenti è stata fatta inoltre una piccola estrazione di premi.

Varese: a gennaio la festa di inizio anno

Il circolo Acli Colf di Varese, in collaborazione con il circolo Acli Colf di Varese centro, organizza per Domenica 13 gennaio, ore 15, la consueta festa di inizio anno il cui ricavato sarà devoluto alla Comunità di Sant’Egidio a sostegno del progetto “corridoi umanitari“. L’appuntamento è presso le ACLI di Varese, via Speri Della Chiesa Jemoli n. 9 – Varese.