Site icon Acli

Acli Cagliari: Riprendono le attività didattiche, in presenza e online

Dalle lingue al mondo dell’informatica passando per un approfondimento sulle piante officinali. Le ACLI provinciali di Cagliari riprendono l’attività di formazione aperta a tutti. Alcuni percorsi saranno avviati completamente online, per gli altri le lezioni si terranno nella sede di Cagliari (viale Marconi 4) nel rispetto delle prescrizioni anti Covid-19.
Corso di lingua Tedesca: pensato per avvicinare i principianti alle strutture fondamentali della lingua tedesca e al vocabolario di base indispensabile per la comunicazione in molteplici contesti quotidiani.
Corso di lingua Araba (online): un percorso che mira a trasmettere le abilità comunicative basilari. I corsisti impareranno a riconoscere le lettere dell’alfabeto arabo in ogni loro forma, a unirle e pronunciarle correttamente; inoltre impareranno le nozioni grammaticali di base per scrivere e leggere.
Corso di alfabetizzazione informatica – progetto “Adulti digitali”: corso per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei computer, in particolare agli over 60.
Comunicazione in pillole (online): percorso didattico di base pensato con l’associazione Blue Sardinia e dedicato a chi vuole migliorare le proprie capacità di comunicazione digitale e di utilizzo dei social media.
Piante ed erbe officinali (online): sedici ore di lezione sul mondo delle piante e delle erbe, utilizzate da sempre per preservare la salute e il benessere di uomini e animali, in cucina come spezie per aromatizzare alimenti e preparare tisane, liquori, integratori alimentari, cosmetici, farmaci e altri prodotti per la casa.
Per partecipare alle lezioni online occorre una connessione a Internet e un PC con webcam e microfono oppure, in alternativa, un tablet o uno smartphone connessi alla rete.

Per iscrizioni e dettagli sui corsi contattare la segreteria ACLI: tel.070/43039
email acliprovincialicagliari@gmail.com

Exit mobile version