Site icon Acli

Acli L’Aquila, festa provinciale: a Scanno musica e convegni su pace e lavoro con il Presidente Nazionale Rossini

Due giorni per festeggiare le Acli Provinciali de L’Aquila organizzati a Scanno, nella provincia e incentrati sullo scambio di opinioni e il dibattito con i cittadini locali sul tema della pace e del lavoro.

Si comincia con un primo convegno-incontro aperto a tutti sui pellegrinaggi come momenti di incontro e sviluppo dei territori, per poi concludere domenica 3 giugno con l’intervento del Presidente Acli Nazionali Roberto Rossini, che insieme con Gianfranco Zucca ricercatori Iref e curatore del saggio Il Ri(s)catto del Presente, con la docente di sociologia Eide Spedicato Jenco, il segretario regionale Cisl-Fpi Vincenzo Trainiello e il segretario nazionale Acli Terra Tonino Ziglio discuterà del Valore del Lavoro. Il convegno è coordinato dal presidente provinciale Acli Abruzzo Sigilfredo Riga.

Al termine dell’evento anche la lectio magistralis di Luca Bragalini – musicologo e docente di Storia del Jazz presso il Conservatorio Casella dell\’Aquila – che narrerà la storia del compositore internazionale Henry Mancini originario di Scanno. Alla lectio segue un’esibizione della Big Band del Conservatorio A. Casella de L’Aquila, diretta dal Prof Massimiliano Caporale.

Exit mobile version