Site icon Acli

Acli Molise: “Vendemmia felice”, progetto di inclusione e valorizzazione del territorio

Favorire l’inclusione sociale attraverso iniziative di valorizzazione del territorio e di socializzazione come la vendemmia.
È questo l’obiettivo della “Vendemmia felice”, iniziativa promossa dalle ACLI del Molise, ACLI Terra, Coordinamento Donne delle ACLI, Associazione Liberi nell’Arte, nell’ambito della Giornata mondiale del turismo che quest’anno è dedicata al tema “Turismo e Sviluppo rurale”.
L’evento si terrà sabato 26 settembre e coinvolgerà persone affette da autismo e le loro famiglie, per favorire la socializzazione e condivisione di un momento importante per un territorio a vocazione agricola come il Molise.
I partecipanti potranno recarsi presso l’Azienda Vitivinicola Colle Sereno che ha messo a disposizione i filari del famoso vitigno autoctono Tintilia, in cui sarà possibile imparare a vendemmiare tutti insieme.
Il programma inizierà alle ore 15 con i saluti di Nestore Mogavero,Presidente ACLI Terra Molise e del presidente di “Liberi nell’arte” Daniele Colucci.
Subito dopo inizierà la vendemmia vera e propria: dopo l’esperienza tra le vigne, i partecipanti con le loro famiglie potranno visitare l’azienda ospitante e degustarne i prodotti.
L’evento sarà coordinato da Rita D’Addona, responsabile ACLI Donne Molise e del progetto “Diversamente felici” per l’associazione “Liberi nell’arte”.

Exit mobile version