Site icon Acli

Acli Napoli: nella città crocevia del Mediterraneo il Natale si celebra in napoletano, arabo e greco

Preghiere per celebrare in Natale lette in napoletano, arabo e greco. E’ l’iniziativa delle Acli di Napoli, che si tradurrà in un evento del tutto particolare all’interno di una chiesa del centro storico cittadino.
L’appuntamento è oggi, nella chiesa di San Giovanni a Mare, vicino Sant’Eligio.
La preghiera inizierà con una introduzione al Vangelo di Marco sulla Natività, commentato da padre Paolo Bellobuono e padre Donato Liguori. Poi si alterneranno al microfono ‘Mbarka Ben Taleb (lingua araba), Rossana Palumbo (in napoletano) ed Eleni Anagnostou (greco), accompagnati musicalmente da Lorenzo Miletti, Oud e Ciro Palumbo.
Seguiranno i saluti del commissario straordinario delle Acli di Napoli Vincenzo Menna ed uno scambio di auguri natalizi.
All’evento, aperto al pubblico, parteciperanno tutti i presidenti dei circoli delle Acli della provincia ed i rappresentanti degli enti del sistema Acli: patronato, caf, Federazione Anziani e Pensionati, Giovani delle Acli, Centro Turistico Acli, Acli Terra, Unione Sportiva Acli, Acli Arte e Spettacolo, Acli Colf.
«Questo Natale – spiega il commissario Menna – le Acli di Napoli vogliono lanciare un messaggio di pace e di unità, trovandoci in una città che è crocevia del Mediterraneo, punto di incontro tra culture molto diverse tra loro. La consueta occasione per scambiarci gli auguri natalizi assumerà un significato più particolare, con un pensiero a chi soffre perché ha dovuto abbandonare la propria casa ed il proprio Paese e a chi cerca di costruire per sé ed i suoi cari un futuro migliore. Voglio ringraziare il circolo Acli Beni Culturali per l’importante lavoro organizzativo, necessario per promuovere un evento così affascinante».

Martedì 18 dicembre 2018, ore 16
Exit mobile version