Site icon Acli

Acli Parigi: “Tornare a studiare e guardare lontano – Gli Italiani a Parigi”

Una serie di appuntamenti di confronto e approfondimento su vari temi d’attualità politica, economica e sociale, a partire dall’esperienza dei nostri connazionali che vivono e lavorano in Francia, con uno sguardo attento al contesto europeo.

Si tratta del ciclo \”Tornare a studiare, guardare lontano\”, promosso dalle Acli di Parigi con l’Associazione Democratici.

Tanti i temi e gli interrogativi affrontati nel corso dei vari incontri che si svolgono nella sede parigina delle Acli: chi sono gli italiani a Parigi? Come progettano la propria vita lavorativa e familiare gli italiani all’estero? Elezioni Politiche e voto nelle città, cosa qualifica la mobilitazione dei “cittadini”? Come si è costruito, in Francia, un partito di governo in sei mesi? Il tema del prossimo incontro sarà \”Demografia e futuro del Paese. Come sarà l\’Italia fra cinquant’anni: flussi migratori, natalità/denatalità, impatto sulle politiche pubbliche e sull\’Europa\”, con Alessandro Rosina, demografo ed editorialista del quotidiano La Repubblica.

 

Mercoledì 27 Giugno 2018, ore 19.30
Sede ACLI di Parigi
28, rue Tillier, 75012 (metro Reuilly Diderot) Parigi

Exit mobile version