Site icon Acli

Giornata mondiale del rifugiato. Al Monk l’evento di “Ero straniero”

Lunedì 19 giugno, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, il comitato promotore della legge popolare “Ero straniero – L’umanità che fa bene” per il superamento della Bossi-Fini organizza a Roma una serata evento con Emma Bonino.

L’appuntamento è al Monk, in via Giuseppe Mirri 35.

Il programma prevede alle ore 19 un dibattito sui temi dell’accoglienza e dell’inclusione e sulle proposte al centro della legge di iniziativa popolare. A seguire, alle ore 21 circa, la proiezione del film documentario “Dove vanno le nuvole” di Massimo Ferrari che racconta storie positive di accoglienza in Italia.

Al dibattito parteciperanno Emma Bonino e gli altri promotori della campagna “Ero Straniero”, tra cui il segretario di Radicali Italiani Riccardo Magi, il vicepresidente nazionale dell’ARCI Filippo Miraglia, padre Camillo Ripamonti, presidente del Centro Astalli e Antonio Russo, responsabile welfare delle ACLI.
A moderare sarà la giornalista Valentina Petrini.
Interverranno, inoltre, il regista Massimo Ferrari e il professore Antonio Calò, tra i protagonisti del documentario.

La campagna “Ero straniero – L’umanità che fa bene” è promossa da Radicali Italiani con Emma Bonino, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD e il supporto di un’ampia rete che conta già oltre 120 sindaci.

Exit mobile version