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Patronato Acli, decreto aiuti ter: bonus 150 euro, chi deve fare la domanda?

Il nuovo “Decreto Aiuti Ter” ha previsto una nuova indennità di 150 euro “una tantum”. Anche questo Bonus è esente dall’Irpef, come le precedenti indennità. Quali sono le categorie che riceveranno l’indennità solo se verrà fatta la domanda all’INPS? 

Collaboratori coordinati e continuativi 

Questi soggetti, iscritti alla Gestione Separata INPS e non pensionati, possono richiedere questo nuovo Bonus se hanno un contratto di lavoro attivo alla data del 18 maggio 2022 e, nel 2021, il reddito da lavoro non abbia superato i 20.000 euro ai fini Irpef.  

Dottorandi ed assegnisti di ricerca

Anche questi soggetti possono richiedere all’INPS se si trovano nelle stesse condizioni sopra indicate per i collaboratori coordinati e continuativi. I lavoratori di questa categoria possono chiedere, oltre alla nuova indennità di 150 euro, anche il Bonus di 200 euro dal quale erano stati esclusi, a condizione che presentino la domanda entro e non oltre il 31 ottobre 2022 

Lavoratori stagionali a tempo determinato ed intermittenti 

Il bonus di 150 euro verrà liquidato dall’INPS, su domanda, a tutti coloro che possano far valere contestualmente le seguenti condizioni: 

Lavoratori dello spettacolo 

Questi lavoratori, sia autonomi che dipendenti, iscritti al Fondo Pensioni ex-Enpals, possono presentare la domanda di Bonus se contestualmente 

Scadenza per la presentazione della domanda di Bonus 

Per tutte le categorie, la scadenza per presentare la domanda di Bonus all’INPS è il 30 novembre 2022. Le domande verranno liquidate, secondo la data di presentazione, nel limite economico dei fondi messi a disposizione dal Governo 

Per ulteriori informazioni in merito al Bonus di 150 euro siamo a disposizione, rivolgiti presso la sede a te più vicina. 

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