Site icon Acli

Brescia, terzo incontro del ciclo “Dentro la città”

Le Acli di Brescia promuovono una serie di incontri per far conoscere l\’amministrazione della città ai cittadini che in primavera saranno chiamati a votare.
Sabato 2 dicembre, alle ore 9.000 le Acli di Brescia organizzano l\’incontro “Per un welfare inclusivo e partecipato” del ciclo “Dentro la città – Conoscere per partecipare” promosso dalle Acli e dalle parrocchie di Brescia. L\’appuntamento è presso la parrocchia di S. Angela Merici, in via Cimabue 271 a Brescia.

 

Il percorso vuole offrire ai cittadini la possibilità di approfondire alcuni temi in vista delle elezioni amministrative del 2018.

 

Dopo aver affrontato nei precedenti incontri i temi dell’integrazione, dell’urbanistica e dell’ambiente l’argomento del terzo appuntamento sono i servizi sociali.

 

Al centro del dibattito ci saranno il processo di riforma del welfare della città, i temi della coprogrammazionee della co-progettazione, la sfida dell’inclusione sociale saranno al centro del confronto e del dibattito.

 

Nella prima parte, finalizzata a proporre un quadro culturale e valoriale sull’argomento, ci
aiuterà nella riflessione il prof. Ivo Lizzola, professore ordinario di Scienze umane e sociali
dell’Università degli Studi di Bergamo.

 

Nella seconda parte della mattinata è previsto un confronto tra l’assessore Felice Scalvini e il consigliere comunale di Forza Italia Giorgio Maione.

Exit mobile version