Brescia, terzo incontro del ciclo “Dentro la città”

Le Acli di Brescia promuovono una serie di incontri per far conoscere l\’amministrazione della città ai cittadini che in primavera saranno chiamati a votare.
Sabato 2 dicembre, alle ore 9.000 le Acli di Brescia organizzano l\’incontro “Per un welfare inclusivo e partecipato” del ciclo “Dentro la città – Conoscere per partecipare” promosso dalle Acli e dalle parrocchie di Brescia. L\’appuntamento è presso la parrocchia di S. Angela Merici, in via Cimabue 271 a Brescia.

 

Il percorso vuole offrire ai cittadini la possibilità di approfondire alcuni temi in vista delle elezioni amministrative del 2018.

 

Dopo aver affrontato nei precedenti incontri i temi dell’integrazione, dell’urbanistica e dell’ambiente l’argomento del terzo appuntamento sono i servizi sociali.

 

Al centro del dibattito ci saranno il processo di riforma del welfare della città, i temi della coprogrammazionee della co-progettazione, la sfida dell’inclusione sociale saranno al centro del confronto e del dibattito.

 

Nella prima parte, finalizzata a proporre un quadro culturale e valoriale sull’argomento, ci
aiuterà nella riflessione il prof. Ivo Lizzola, professore ordinario di Scienze umane e sociali
dell’Università degli Studi di Bergamo.

 

Nella seconda parte della mattinata è previsto un confronto tra l’assessore Felice Scalvini e il consigliere comunale di Forza Italia Giorgio Maione.