Site icon Acli

Acli Palermo: “Piccoli Battiti“, progetto di prevenzione cardiaca per i bambini

Un piccolo contributo per un grande gesto di amore e solidarietà per i più piccoli e indifesi, i bambini con problemi di salute di tipo cardiologico.
L’evento solidale è promosso dalle ACLI provinciali di Palermo e Patronato ACLI a sostegno di “Piccoli Battiti“, progetto di prevenzione cardiaca in età pediatrica che realizza programmi di screening elettrocardiografici per i bimbi in età scolare, con la collaborazione di medici cardiologi.
I partecipanti potranno dare il loro contributo acquistando delle piccole stelle di Natale, il cui ricavato andrà a finanziare il progetto: la presentazione si terrà il 20 dicembre alle 16.30, presso la Sala conferenze Beato Giuseppe Puglisi della sede delle ACLI di Palermo.
Oltre agli screening, il progetto “Piccoli Battiti” prevede convegni nelle scuole, nei centri sportivi ed aggregativi; corsi di primo soccorso ed addestramento per l’uso dei defibrillatori; donazione ed installazione di defibrillatori presso scuole e centri sportivi.
Il progetto unisce in rete Famiglie, Associazioni, Enti pubblici e privati, Università ed Istituti di Ricerca con l’obiettivo di dare speranza ai bambini colpiti da queste patologie, avviando una capillare opera di prevenzione nella popolazione scolastica, al fine di evidenziare anomalie del tracciato elettrocardiografico che possano costituire un rischio di morte improvvisa.

Venerdì 20 dicembre 2019, ore 16.30
Sala conferenze Beato Giuseppe Puglisi
Sede ACLI Palermo
Via Benedetto Castiglia 8, Palermo
Exit mobile version