venerdì, Dicembre 13, 2024
More

    A braccia aperte

    Il progetto “A braccia aperte” intende migliorare e favorire l’accesso dei pellegrini e dei turisti ai luoghi di culto di Roma in occasione del Giubileo 2025, migliorando il servizio di accoglienza e assistenza, in particolare, per i soggetti più svantaggiati (anziani, disabili e con fragilità).
    Oltre a fornire un sostegno logistico ad alcune chiese del centro storico si vuole offrire una prima accoglienza informativa a quanti decideranno di recarsi a Roma e partecipare ai diversi eventi previsti dal calendario del Giubileo.
    Un’attenzione particolare sarà data anche al territorio sul quale sono presenti e attive le Chiese coinvolte nel progetto con l’obiettivo di estendere il messaggio di speranza alla base di questo Giubileo e fare in modo che raggiunga le persone fragili che in occasione di questi eventi vedono spesso crescere tali fragilità.
    Le attività principali saranno: accoglienza, assistenza e orientamento dei pellegrini e turisti, riorganizzazione delle modalità di accesso e gestione del flusso di visitatori, aggiornamento e incremento degli strumenti di informazione.