img-header-servizio-civile

Impegno civico e
leadership di comunità

5XMILLE ALLE ACLI

Da un piccolo gesto nascono grandi progetti

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Per i giovani che lo scelgono, il Servizio Civile nelle Acli, oltre che la concretizzazione del valore della difesa non armata della patria, è anche formazione, impegno civico, leadership di comunità; è mettersi a servizio non come singolo ma come “parte di qualcosa”.

Il servizio civile è un laboratorio educativo; un progetto al servizio della pace intesa come promozione della giustizia, del benessere , della coesione sociale e della cooperazione internazionale; un contributo alla salvaguardia del patrimonio naturale, artistico e culturale, ma soprattutto l’impegno volontario in uno spirito di prossimità e gratuità, per rendere la nostra società più abitabile e più accogliente per tutti, a partire da chi ha meno voce.

PASSAPAROLA

Promuovi con noi il #serviziocivile sul web e sui social

Scegli tu il post che più ti piace e inserisci il link www.acli.it/servizio-civile/ ,
così offrirai a tutti le informazioni utili sul Bando 2018, e su Facebook ricordati anche il tag @acli.it.

Clicca su ‘Scarica‘ e poi, nella nuova scheda, tasto destro e ‘Salva immagine col nome‘.