martedì, Marzo 19, 2024

CONGRESSO ACLI 2020

Il Congresso Nazionale è il percorso più importante della democrazia interna dell’associazione e la sua celebrazione costituisce il momento conclusivo di un cammino partecipato che coinvolgerà le socie ed i soci che animano e abitano le migliaia di realtà associative di diversi livelli delle Acli.

Il titolo scelto è “ACLI 2020 Più eguali. Viviamo il presente, costruiamo il domani”. Con queste parole s’intende porre particolare attenzione all’uguaglianza e alla giustizia sociale, temi fondamentali nel nostro movimento, per declinare al presente e al futuro quelle politiche sociali che si rivolgono agli ultimi e ai penultimi, ad un ceto popolare sempre più schiacciato verso il basso a causa di anni di crisi e di scarsa attenzione da parte della politica. Vai al documento Orientamenti 26° Congresso Nazionale ACLI.

Il 26° Congresso sarà uno spazio di confronto sul futuro del movimento, che si svilupperà anche nei mesi precedenti, visto che a partire da gennaio si celebreranno le assise di circolo, le provinciali, le regionali e le internazionali.