grafica_TTC_DEF-02

TIME TO CARE

GIOVANI E ANZIANI: I PROGETTI ACLI “TIME TO CARE”

PUBBLICATO IL BANDO “TIME TO CARE” PER GIOVANI UNDER 35 DA COINVOLGERE IN ATTIVITA’ DI SUPPORTO E ASSISTENZA AGLI ANZIANI

Il 31 Luglio è stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia il Bando “Time to care”. Il Bando è rivolto a giovani tra i diciotto e i trentacinque anni che vogliono impegnarsi, per sei mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, nell’ambito di azioni progettuali proposte dagli enti del Terzo settore sul territorio nazionale.

Le ACLI hanno presentato dei progetti in cui coinvolgono complessivamente 86 giovani in 14 sedi territoriali.

Le informazioni sui progetti sono di seguito riportati per provincia di attuazione:

Elenco province link alle schede progettuali

I giovani che intendono candidarsi ai progetti debbono inviare entro le ore 14.00 del 31 ottobre 2020, alla pec dell’ente di riferimento indicata nella scheda di progetto, l’apposito modulo di candidatura (form) pubblicato con il Bando, allegando copia del documento di identità e curriculum vitae. Non saranno considerate le domande pervenute con modalità differente.

I giovani in possesso dei requisiti previsti dal Bando alla data di presentazione della domanda, devono candidarsi, a pena di esclusione, soltanto per una delle azioni progettuali consultabili sulla Tabella 1, sulla Tabella 2 dei siti dei Dipartimenti finanziatori e sui siti degli Enti che le hanno proposte.

I giovani che saranno selezionati firmeranno un contratto di collaborazione coordinata e continuata (co.co.co) e sarà riconosciuto un compenso pari a 375,00 euro netti mensili, oltre ai contributi previdenziali; è prevista la copertura assicurativa relativa ai rischi connessi allo svolgimento delle attività e adeguati dispositivi di protezione individuale. E’ prevista inoltre una formazione per essere impiegati nelle azioni progettuali settore e al termine delle attività verrà loro rilasciato dall’Ente un attestato di riconoscimento delle competenze.

Per accedere al Bando “TIME TO CARE” e al form di candidatura:

CLICCA QUI per accedere al Bando “TIME TO CARE” e al form di candidatura