INCONTRO NAZIONALE DI STUDI

ANIMARE LA CITTÀ. Le Acli nelle periferie del lavoro e della convivenza.

L’incontro di quest’anno a Trieste intreccia cultura, politica e momenti aperti alla città: studio e confronto, presso la Stazione marittima, ed eventi in piazza in prossimità del gazebo allestito dal Comune.

Ma cosa significa “Animare la città”? Tra lacerazioni e disuguaglianze del nostro tempo, due “fratture” in particolare ci interrogano: quella generazionale e quella territoriale. Attraverso il lavoro e l’azione sociale, le Acli operano per dare un’anima ai legami che rafforzano coesione e solidarietà. L’Europa, la Chiesa (convocata da Papa Francesco a Sinodo sui giovani) e il mondo del lavoro sono i nostri contesti di appartenenza e di impegno. Dialogheremo con la politica e contribuiremo con le nostre proposte ad un progetto per l’Italia.

Almeno quattro, infine, le ricorrenze che ricorderemo: 100 anni dalla Grande Guerra e dalla nascita di Livio Labor; 50 dagli eventi del ’68; e 40 dalla riforma Basaglia, nata proprio nel capoluogo triestino. Qualunque progetto ha bisogno di idee, di risorse e di azioni, ma è nullo se non c’è un’anima che lo tiene insieme. Arrivederci dunque a Trieste!

ANIMARE LA CITTÀ

Le Acli nelle periferie del lavoro e della convivenza
Incontro Nazionale di Studi
Trieste, 13-15 settembre 2018

PERNOTTAMENTI

Per contattare strutture alberghiere convenzionate CLICCA QUI

ISCRIVITI ALL’INCONTRO NAZIONALE DI STUDI 2018

Per effettuare la registrazione dovrà essere versato un contributo pari a 60,00 euro (che non comprende le spese di viaggio) tramite una delle seguenti modalità di pagamento:

• Pagamento tramire BONIFICO BANCARIO
    Contestualmente all’invio della richiesta di iscrizione, o comunque entro i 3 giorni a seguire.
    Iban: IT11R0335901600100000017003Banca Prossima, specificando nella causale: “Iscrizione Incontro Nazionale di Studi 2018 Nome Cognome”.
    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, si prega gentilmente di inviare la scansione del pagamento all’indirizzo eventi@acli.it.
  • Pagamento on-line con PAYPAL oppure Carta di credito

Nome*

Cognome*

Data di nascita*

Luogo di nascita*

Residenza*

Provincia*

Cellulare*

Modalità di pagamento*

Pagamento già effettuato?*

Per maggiori informazioni sull'Informativa relativa al trattamento dei dati personali Art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) clicca qui.
(*campi obbligatori)

*Presa visione dell’informativa resa ai sensi del Regolamento (UE) del Parlamento Europeo e del Consiglio n°679/2006 (GDPR), autorizzo il trattamento dei dati personali per tutte le attività relative alla gestione dell’evento (es. prenotazione; accreditamento; consegna badge, materiale e attestati; accesso in sala; comunicazioni ai partecipanti; invio degli atti dell’evento), e alle altre finalità ad esso connesse.
*Autorizzo il trattamento dei dati personali e l'utilizzo del materiale raccolto durante l'attività congressuale, (tra cui anche immagini e registrazioni), anche mediante diffusione, per finalità divulgative, conoscitive, editoriali e promozionali.
*Presa visione della specifica sezione dell'informativa, autorizza l'utilizzo di immagini e registrazioni anche ai sensi degli Artt. 10 e 320 C.C. e degli Artt. 96 e 97 Legge 22.4.1941, n. 633 e ad ogni effetto di legge.