Avellino: Confermato Sarno presidente

Domenico Sarno è stato rieletto presidente delle Acli di Avellino per il secondo mandato. L’elezione è avvenuta il 24 marzo 2016 durante la prima riunione del consiglio provinciale uscito dal congresso delle Acli di Avellino.

Nel suo discorso di ringraziamento, Sarno ha elencato le priorità per il prossimo quadriennio:
“Proseguiremo il nostro impegno – ha detto il presidente – al fianco dei lavoratori e dei cittadini, dedicando particolare attenzione alle fasce di fragilità sociale.

I temi caldi sui quali dovremo concentrare gli sforzi sono la riorganizzazione del welfare, la lotta alle discriminazioni, l’affermazione dei nuovi diritti di cittadinanza e il sostegno alle attività formative e produttive, a cominciare dall’agricoltura. Per meglio rispondere ai nostri obiettivi costituiremo dipartimenti tematici sulle politiche della famiglia e sull’ambiente. A partire dai prossimi giorni, inoltre, ci mobiliteremo per informare i cittadini sulla scadenza referendaria del 17 aprile, a sostegno del sì”.

Nella stessa giornata su proposta del presidente, il consiglio ha eletto i membri della nuova presidenza. Oltre a Domenico Sarno, ne fanno parte: Mariangela Perito, vicepresidente vicario, Francesco Melillo, vicepresidente, Salvatore Mondo, Giovanni Perito, Alfredo Cucciniello, Giuseppe Pacifico, Gerardo Salvatore, Rosa Anna Repole.