Bergamo: We Care 2012

Le Acli di Bergamo realizzano anche quest’anno il progetto We Care, la scuola di educazione e formazione alla politica per giovani dai 16 ai 26 anni, organizzata in collaborazione con la Parrocchia di Redona, Libera, la Fondazione Serughetti – La Porta e l’Aeper.Soggetti diversi, per appartenenza e per ispirazione, uniti però dalla preoccupazione e la cura per la formazione dei giovani e la certezza che questa possa avvenire solo in un contesto pluralistico di dialogo e di apertura, convinti che l’educazione alla politica costituisca, per la comunità, un’autentica emergenza culturale e civile.Durante l’intera durata del percorso, i ragazzi saranno affiancati da alcuni tutors che svolgeranno un ruolo di guida nei momenti seminariali e di promotori per una partecipazione attiva. Si potranno organizzare momenti di libera discussione e di approfondimento in gruppo.Il taglio scelto dagli organizzatori non è di tipo accademico, tuttavia si propone di essere culturalmente elevato, serio e critico, proprio per questo il programma prevede seminari tenuti da esperti di diverse discipline.Tema di questa edizione è “Politica e Cittadinanza”.

Bergamo: We Care 2012
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096