Brindisi: Incontro con la Gestalt

Si terrà venerdì 18 marzo l’appuntamento “Incontro con la Gestalt. Dal singolo al gruppo. Il cammino dell’ampliamento graduale della consapevolezza” organizzato dalle Acli di Brindisi insieme all’associazione sportiva dilettantistica Pegaso affiliata all’Us Acli.

L’incontro, guidato dallo psicologo Gerardo Stettani, si svolgerà dalle 17.30 alle 19.30 nel salone delle Acli, in corso Umberto I, 124, 2° piano, a Brindisi.

La Gestalt è una teoria psicologica che si diffuse in Germania alla fine del 1800 e che considerava l’esperienza umana non come insieme di singole componenti ma come un fenomeno sovraordinato e straordinario, la cui percezione è molto più importante della realtà stessa. L’esperienza in un gruppo gestaltico aiuta il partecipante a raggiungere la piena consapevolezza delle proprie abitudini personali e interpersonali, in un contesto sufficientemente protetto.

Per informazioni: Us Acli Brindisi 0831564117.
L’incontro è gratuito ed aperto a tutti.

A fine incontro è prevista, presso la “Cantina Botrugno” di Brindisi, la Cena sociale annuale a base di cibi vegetariani.

Brindisi: Incontro con la Gestalt
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR