Cagliari: Al via i corsi di cucito

Il 5 aprile iniziano i corsi di cucito delle Acli di Cagliari. I corsi sono tre, tutti di 20 ore e si differenziano a seconda del livello dei partecipanti.

Abc del cucito è rivolto a persone che non hanno alcuna conoscenza in materia e offre una infarinatura del mondo del cucito. È previsto un workshop creativo ogni settimana.

Riparazioni fai da te è dedicato alle persone che sanno già usare una macchina da cucire. I partecipanti impareranno a realizzare in autonomia le più comuni riparazioni, come sostituire cerniere e realizzare orli.

Vestiti fai da te è per le persone più esperte, che oltre a sapere usare una macchina da cucire conoscono anche la tecnica dell’imbastitura a mano. I partecipanti creeranno abiti con l’aiuto di cartamodelli, realizzeranno una gonna, una maglia e un abito completo.

Ogni corso costa 90 euro più 10 euro per la tessera ed è aperto a un massimo di 7 partecipanti. Le lezioni si terranno a Decimomannun (Ca), nella sede dell’Enaip. L’entrata è in via Aldo Moro. Le iscrizioni terminano il 4 aprile.
Per informazioni e iscrizioni: email a Abitiamoilriciclo@gmail.com; tel. 07043039.

Cagliari: Al via i corsi di cucito
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR