Cagliari: Lingua rumena e sportello psicologico

Sono aperte le iscrizioni al corso di lingua e cultura rumena promosso dalle Acli di Cagliari. Il corso, tenuto da una docente madrelingua, avrà una durata di 20 ore e si terrà presso i locali della sede provinciale delle Acli, in viale Marconi 4 a Cagliari – primo piano. Le lezioni si svolgeranno ogni giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 16.00.

Per il presidente delle Acli di Cagliari Mauro Carta “il corso nasce dalla necessità di far conoscere e diffondere l’identità culturale e linguistica del popolo rumeno, ma soprattutto dall’importanza che viene riconosciuta allo studio delle tradizioni, dei costumi e degli aspetti socio-economici di questo Paese. La presenza dei rumeni nell’Isola è, infatti, molto significativa: il 30% degli immigrati, costituito da oltre 13 mila cittadini rumeni, ha deciso di vivere e lavorare nella nostra regione”. 

Per iscrizioni e informazioni: Acli Cagliari, tel. 07043039, email: acliprovincialicagliari@gmail.com.

Sempre a Cagliari, nella sede delle Acli, nasce lo sportello “Mai aproape de Romania” – “Più vicino alla Romania”. Il giovedì mattina, su appuntamento, uno psicologo rumeno aiuterà gratuitamente sia i rumeni che vivono in Italia sia gli italiani che vogliono lavorare, studiare o aprire un’impresa in Romania.

Per gli appuntamenti contattare il numero di telefono 3247965721.

Cagliari: Lingua rumena e sportello psicologico
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR