Giuseppe Cecere è il nuovo presidente di Acli Terra

Il Comitato nazionale di Acli Terra, nella sua riunione di oggi, 25 febbraio, ha eletto, all’unanimità, il nuovo presidente nazionale dell’Associazione professionale agricola delle Acli.

Giuseppe Cecere, di Brindisi, classe 1945, docente, laureato in giurisprudenza, tra i fondatori e firmatari dell’atto costitutivo di Acli Terra, è stato dirigente delle Acli a livello provinciale, regionale e nazionale, ha alle spalle una lunga esperienza nel settore agricolo e nella rappresentanza sindacale dei produttori olivicoli.

Cecere ha ringraziato il presidente uscente, Michele Zannini, che ha concluso il suo mandato di 8 anni, non più rinnovabile statutariamente, definendo il suo operato magistrale, e ha assicurato i presenti della sua volontà di continuare nella stessa direzione politica e operativa, per sostenere e valorizzare il comparto agricolo.  

Gli altri componenti eletti in presidenza nazionale sono Angelo Catania (Vice Presidente Vicario), Francesco Sderlenga (Vice Presidente), Ernesto Ambu, Giovanni Perito, Tommaso Pupa e Flavio Sandri.

Giuseppe Cecere è il nuovo presidente di Acli Terra
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR