Salerno: A Matierno lo sportello lavoro

Nasce a Matierno, frazione di Salerno, lo sportello lavoro promosso dalle Acli e dal Comune di Salerno all’interno del progetto Delfino. Lo sportello, che si trova presso la chiesa “Nostra signora di Lourdes” in via Salita S. Felice 8, è aperto tutti i giovedì dalle 17.00 alle 19.00 e i servizi sono gratuiti.

All’interno giovani, disoccupati e immigrati in cerca di lavoro possono trovare troveranno informazioni su bandi e normative per creare imprese, indicazioni su Garanzia giovani, alternanza scuola lavoro, il progetto “Ricollocami” della Regione Campania per chi perde il lavoro. Lo sportello potrà mettere in contatto le richieste e le domande di lavoro.

Per Gianluca Mastrovito, presidente delle Acli di Salerno, “il servizio vuole essere anzitutto uno spazio di accoglienza dei bisogni e di facilitazione nell’evidenziare le proprie competenze e capacità umane e professionali con particolare attenzione ai giovani. Non abbiamo la pretesa di risolvere le difficoltà o soddisfare le tante richieste di aiuto che quotidianamente registriamo nelle nostre sedi di Patronato e Caf, ma attivare una struttura di riferimento, per la ricerca attiva di lavoro”.

Salerno: A Matierno lo sportello lavoro
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR