Siena: Sevizio civile 2012

11 posti di lavoro, 3 progetti. Sono i numeri del bando delle Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani per la selezione del Servizio civile 2012 pubblicato dalla Regione Toscana. Le Acli di Siena coordineranno programmi che coinvolgeranno quattro giovani il cui impegno sarà economicamente riconosciuto. «Si tratta, di opportunità di formazione e inserimento nel mondo del lavoro in un’ottica di solidarietà e condivisione – anticipa Francesco Rossi presidente delle Acli di Siena – questa assegnazione riconosce il ruolo delle Acli di Siena nel panorama regionale: l’inserimento di quattro giovani consente di potenziare la struttura e assicura alternative occupazionali». Il servizio civile interessa ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni e prevede un impegno di 35 ore settimanali. I volontari ricevono un assegno mensile di 433,80 euro e possono chiedere il riconoscimento dei crediti formativi presso le Università di provenienza.Le informazioni sui progetti, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati e i servizi offerti, possono essere richiesti presso le sedi Acli del territorio oppure consultate on line sul sito www.aclisiena.it o, ancora, contattando il numero di tel. 0577/47260. La domanda di partecipazione, in formato cartaceo, dovrà essere inviata direttamente alle Acli di Siena, piazza Lizza e fatta pervenire entro il 27 aprile 2012.

Siena: Sevizio civile 2012