Varese: Verso il congresso

Il 19 marzo le Acli di Varese si incontrano per il 29° congresso provinciale dell’associazione. All’appuntamento che si rinnova ogni quattro anni saranno presenti 116 delegati in rappresentanza dei 64 circoli delle Acli varesine e degli oltre 7.200 soci.

La giornata si svolgerà a partire dalle 9.00 a Cairate (va) al cine-teatro “Padre Giacomo Martegani” e avrà come tema “Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento”.

Il congresso sarà occasione per presentare il bilancio degli ultimi quattro anni del presidente uscente, Filippo Pinzone, e per pensare al futuro.

Saranno infatti eletti i membri del nuovo consiglio provinciale e dei delegati ai congressi regionale e nazionale delle Acli, ma, soprattutto, il congresso sarà uno spazio di approfondimento per leggere e cogliere le istanze territoriali e far maturare le scelte e le linee politiche programmatiche della associazione per i prossimi quattro anni.