Acli Sondrio: Borsa di Studio “Giannina Mazzoni” per studenti universitari in ambito sociale

Ci sono persone che nel corso della loro vita sono state un esempio di dedizione al prossimo e generosità, il cui ricordo è talmente importante da diventare un patrimonio condiviso non solo tra chi le ha conosciute ma anche per i cittadini di domani, i giovani.
La vita di Giannina Mazzoni ha significato tanto per molti, per questo il Circolo ACLI con la cooperativa “Orizzonte Cooperativa Sociale di Talamona, in provincia di Sondrio, hanno deciso di promuovere la Borsa di Studio “Giannina Mazzoni”.
Giannina ha operato come volontaria in diverse associazioni, con grande dedizione e impegno, a favore della comunità di Talamona.
“La sua attenzione era rivolta in particolare alle persone e alle famiglie in stato di bisogno e riteneva la formazione scolastica un diritto primario per le nuove generazioni”, spiegano i promotori.
Per questa sua grande fiducia nell’istruzione ed educazione come strumento di crescita, i promotori, oltre a destinare un contributo economico a favore di famiglie con figli in età scolastica, istituiscono una borsa di studio del valore di 1.500,00 euro a favore di studenti talamonesi che frequentano studi universitari ad indirizzo sociale.
La partecipazione è riservata a studenti, residenti nel Comune di Talamona, iscritti all’Università con un piano di studi nell’ambito sociale, civile, ambientale, cooperativo e del lavoro, educativo, formativo, psicologico, sanitario e sociologico. Il candidato deve essere iscritto all’anno accademico in corso.
La domanda per partecipare al Bando deve essere inviata entro il 31 maggio 2021 scrivendo alla email: corizzonte@libero.it