Caf Acli: quest’anno non ho fatto il 730 perché non ero obbligato, ma vorrei comunque esprimere la mia scelta per la destinazione dell’8 e 5 per mille. Come posso fare?

Anche chi non è obbligato alla presentazione della dichiarazione dei redditi, può comunque esprimere, separatamente ad essa, la scelta della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille. Per esprime la propria scelta occorre consegnare in busta chiusa entro il 31 ottobre 2025 la scheda specifica sulla quale indicare i soggetti destinatari delle rispettive quote “per mille” dell’IRPEF. La scheda deve essere presentata integralmente (anche se viene espressa solo una delle tre possibili scelte):

  • allo sportello di un ufficio postale, che rilascia apposita ricevuta e provvede a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria;
  • a un intermediario abilitato come CAF ACLI che deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta (per tutte le info necessarie contattate pure una nostra sede).

Sulla busta contenente la scheda va scritta l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, più il codice fiscale e il nome e cognome del contribuente.