Acli Bergamo: Riempiamo “La Scatola” e raccontiamo la città ai tempi del Covid-19

Racconti, interventi istituzionali, letture e musica, inviati da singoli cittadini e dalle associazioni aderenti all’iniziativa promossa dai ragazzi de La Scatola – Circolo ACLI di Dalmine, andranno a costruire un grande mosaico che descriverà questo periodo di quarantena, così difficile per l’intera collettività e in particolare in Lombardia, così duramente colpita dall’emergenza Covid-19.
Tutte le testimonianze raccolte saranno condivise in una serata speciale dedicata, “La nostra città si racconta: Dalmine al tempo del COVID-19”, che si svolgerà il 17 aprile: per seguire l’evento sarà sufficiente collegarsi alle 21.30 alla pagina Facebook o al profilo Instagram del Circolo, oppure accedendo al gruppo Facebook “Sei di Dalmine se…”.
“Oltre la fatica e lo strazio che ha segnato molti di noi, come spesso accade nelle circostanze più difficoltose, c’è molto di buono da raccontare. Forse questo isolamento sta aiutando a rinsaldare la nostra comunità locale; il tempo da dedicare alla famiglia, la riscoperta del vicinato, le iniziative di solidarietà che si sono moltiplicate in ogni angolo della città”, così spiegano il senso dell’iniziativa i giovani del Circolo ACLI.
Sono tante le realtà associative che stanno aderendo, tra queste: le ACLI provinciali di Bergamo, Agorà, ARCI Rinascita Dalmine, Centro Volontariato Dalmine, Consulta delle realtà sociali e del volontariato dalminese, CRAL Dalmine, Il Porto, Oratorio San Giuseppe Dalmine, Parrocchie di Sforzatica.
Per partecipare si possono inviare testi o file video alla mail: aclidalmine@gmail.com entro le ore 12 del 16 aprile.