Acli Caserta: Contest fotografico “Il Mio Lavoro ‘21”

Le ACLI provinciali di Caserta celebrano il 1° Maggio e tutti i lavoratori in un modo nuovo: promuovendo un contest fotografico.
Il concorso “Il Mio Lavoro ‘21” vuole dare l’opportunità di raccontare il proprio lavoro attraverso la fotografia: un modo per descrivere in cosa consiste la nostra attività, l’ambiente in cui lavoriamo, i colleghi con cui interagiamo, il tempo che dedichiamo ad esso. Il lavoro è un diritto previsto dalla Costituzione, una aspirazione, un obiettivo a cui dedichiamo impegno e studio, un mezzo per sostenere noi stessi e la nostra famiglia, un modo per esprimerci.
Il contest vuole essere uno stimolo e una sfida a raccontare sé stessi attraverso il proprio lavoro, perché come ci ha ricordato Papa Francesco “il lavoro è la vocazione dell’uomo”.
L’avvicinarsi del Primo Maggio, il secondo dall’inizio della pandemia, è un’occasione per riflettere su cosa significa il lavoro in questo momento di grande difficoltà, in cui in tanti lo hanno perso, altri rischiano di perderlo o vedono ridursi le possibilità di nuova occupazione.
“Il Primo Maggio – spiega una nota dei promotori – è la festa di tutti i lavoratori, senza distinzioni: di quanti hanno dovuto lavorare con sacrifici, di quanti hanno iniziato a lavorare da casa e di coloro che ancora non possono riprendere l’attività. Ogni partecipante con il proprio scatto potrà aiutarci a costruire un’esposizione del mondo del lavoro con una prospettiva concreta e tangibile”.
Il concorso è aperto a tutti ed è possibile inviare ogni tipo di scatto, anche realizzato con lo smartphone, fino alla mezzanotte del 26 aprile 2021, caricandolo su una piattaforma online.
Le foto verranno valutate dalla Giuria del concorso e il 1° Maggio, saranno assegnati i premi. Tutte le foto saranno pubblicate in una mostra virtuale sul sito contestterraelavoro.aclicaserta.net.
Per info: info@contestterraelavoro.aclicaserta.net