Acli Caserta: Donazione di prodotti alimentari al Centro Fernandes di Castel Volturno

Un gesto di solidarietà e vicinanza da parte delle ACLI di Caserta per gli immigrati ospiti del Centro Fernandes di Castel Volturno.
Le ACLI casertane, in collaborazione con ACLI Terra Caserta, hanno donato generi alimentari per aiutare il Centro nella sua assistenza quotidiana ai migranti arrivati in Italia senza alcun tipo di sostegno.
Cinquanta persone a cui la struttura di prima accoglienza offre vitto e alloggio, oltre ad attività che possano favorire la socialità e l’inclusione.
La donazione di oltre 100 chilogrammi di conserve di pomodoro è stata possibile anche grazie alla generosità dell’impresa “GiòCuoreCampano” di Villa Literno, associata ad ACLI Terra, ed è stata consegnata alla presenza dei responsabili del Centro, dei promotori dell’iniziativa e degli ospiti stessi.
Un gesto che si aggiunge alle tante attività di sostegno delle ACLI casertane al Centro Fernandes, presidio di solidarietà e assistenza in un territorio con un’alta percentuale di cittadini immigrati, in cui è forte la diffusione della piaga del caporalato che sfrutta chi è più debole e senza tutele, nei campi, nell’allevamento, nell’edilizia.
Anche in questo caso, la risposta alle criticità, l’offerta di aiuto e inclusione, può arrivare dalle reti territoriali di associazioni, parrocchie e centri che decidono di cooperare in azioni e progettualità condivise.