Acli Foggia: Le mafie della Capitanata, un ostacolo per lo sviluppo economico e civile

“Le mafie di Capitanata: un insopportabile zavorra per lo sviluppo economico e civile” è il titolo dell’incontro-dibattito che si svolgerà il 17 febbraio a Torremaggiore, in provincia di Foggia, presso l’Auditorium “Fiani-Leccisotti”.
L’evento è organizzato da ANPI Sezione di Torremaggiore in collaborazione con le ACLI provinciali di Foggia, I.S.I.S.S. “Fiani-Leccisotti” e il patrocinio del Comune di Torremaggiore.
La crescente violenza in questa parte della Puglia è un tema da affrontare con urgenza: in una recente ricerca sull’Indice di criminalità nelle città italiane, Foggia è la prima città italiana per il numero di estorsioni, terza per tentati omicidi e riciclaggio di denaro, quarta per gli omicidi volontari.
Dati che hanno pieno riscontro nelle cronache dei media, con attentati, omicidi e atti intimidatori continui.
Il programma dell’incontro prevede gli interventi di: Emilio Di Pumpo, Sindaco di Torremaggiore; Antonio Russo, Segretario di Presidenza Nazionale ACLI con delega alla legalità; Carmine Collina, Dirigente Scolastico I.S.I.S.S. “Fiani-Leccisotti”; Giuliano Foschini, giornalista de La Repubblica; Dimitri Cavallaro Lioi, presidente dell’Associazione “Giovanni Panunzio – Eguaglianza Legalità Diritti” di Foggia.
Le conclusioni del dibattito sono affidate al Presidente Provinciale ANPI Foggia Michele Galante. L’evento è introdotto e coordinato da Alcide Di Pumpo, A.N.P.I. sezione di Torremaggiore.

Lunedì 17 febbraio 2020, ore 18:00
Torremaggiore