Acli Frosinone: Con “Bee Happy” l’agricoltura si fa sociale e diventa welfare comunitario e inclusivo

“Avvicinarsi al mondo del lavoro e trovare la propria strada è sempre più complicato, soprattutto quando si è più fragili e vulnerabili”.
Nasce per questo il progetto “Be Happy”, per andare incontro a chi vive in situazioni di bisogno: le persone fragili a livello economico, sociale, psichico, fisico; giovani in cerca di prima occupazione; disoccupati a causa della crisi economica e della pandemia; donne in cerca di occupazione part-time o pensionati con basso reddito.
“Bee Happy, parte dall’agricoltura che si fa sociale e diventa welfare comunitario che accoglie e include”, come spiegano le ACLI provinciali di Frosinone, capofila del progetto promosso in collaborazione con le Associazioni Famiglia Futura, Ver.Bene, ANOLF, Autentica Cooperativa Sociale arl.
Due le tipologie di attività previste: “T.E.S.T.: Territorio, Economia, Sociale, Tradizione”, corso di apicoltura, con lezioni online e attività in presenza nell’apiario sempre nel rispetto delle norme anti-Covid. “Rigenerazioni”, con laboratorio di italiano, cineforum, eventi interculturali e convegni a tema.
Il progetto è promosso e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Lazio con il bando Comunità Solidali 2019.
Le iscrizioni sono aperte fino al 18 aprile 2021, per informazioni: progettazionaclifrosinone@gmail.com