Acli Milano: Convegno su “Persona, lavoro, ambiente”. Un equilibrio possibile?

Il 13 dicembre alle 18 si terrà presso la sede delle ACLI Milanesi, nell’Auditorium L. Clerici il convegno “Persona, lavoro, ambiente”, il cui obiettivo è mettere al centro dell’approfondimento la riconversione integrale per una società circolare e sostenibile.
L’incontro è promosso da: ACLI Milanesi, associazione Persona e Comunità, ACLI Terra.
Interverranno: Natalino Stringhini, Presidente Consiglio ACLI Milano; Danilo Malaguti, Presidente ACLI Terra Milano; Simone Romagnoli, responsabile dei Giovani delle ACLI; don Bruno Bignami, direttore nazionale dell’Ufficio CEI per i problemi sociali e del lavoro; Sergio Colomberotto, Ufficio Lavoro ACLI Milano; Andrea Villa, Presidenza ACLI Milanesi; Orazio Reolon, Responsabile Ambiente ACLI Terra; Damiano di Simine, già presidente regionale di Legambiente; Enrico Sgariboldi, Presidente ACLI Terra Lombardia; Francesco Prina, Persona e Comunità.
Qual è la situazione a quattro anni dalla Conferenza sul clima di Parigi (COP21) del dicembre 2015, in cui 196 Paesi hanno adottato il primo accordo universale e giuridicamente vincolante sul clima mondiale?
L’accordo definiva un piano d’azione globale per evitare cambiamenti climatici pericolosi: nel documento di 12 pagine i membri concordavano di ridurre la loro produzione di diossido di carbonio “il più presto possibile” e di fare del loro meglio per mantenere il riscaldamento globale “ben al di sotto di 2 °C” in più rispetto ai livelli pre-industriali.
Ad oggi gli impegni presi sono stati onorati? Quali le prospettive future per una società che voglia integrare in maniera sostenibile persona, lavoro e rispetto degli equilibri ambientali?

Clicca qui per il programma completo.

Venerdì 13 dicembre 2019, ore 18:00
Auditorium L. Clerici presso la sede delle ACLI Milanesi