Acli Perugia: Gita sociale nei luoghi di Santa Rita da Cascia, la “santa degli impossibili”

Domenica 6 ottobre appuntamento con la gita sociale di un giorno che prevede la visita a Cascia e Roccaporena, provincia di Perugia, nei luoghi di Santa Rita da Cascia
L’iniziativa è organizzata dal Circolo ACLI “Ora et Labora” di Fossato in collaborazione con il CTA-Centro Turistico Acli Perugia.
Ci troviamo in piena Valnerina, in Umbria, terra di origine di grandi Santi i cui fedeli sono in tutto il mondo: San Benedetto, patrono d’Europa e appunto Santa Rita, la “santa degli impossibili”, dei casi ritenuti disperati, alla quale appellarsi quando ormai non c’è più nulla da fare e sembra si sia persa ogni speranza.
La devozione per Santa Rita è una delle più diffuse e fin dal 1600, grazie all’opera degli agostiniani, è particolarmente radicata oltre che in Italia, in Spagna, Portogallo e America latina.
Il programma della gita prevede la partecipazione alla Santa Messa e visita alla Basilica di Santa Rita, danneggiata dal sisma del 2016 e poi ristrutturata; si potranno vedere la casa in cui nacque, l’abitazione maritale e l’orto della Santa.
La giornata sarà anche una occasione per condividere momenti di convivialità, assaporando a pranzo i prodotti tipici della tradizione umbra, alla scoperta di una delle zone più belle d’Italia dal punto di vista paesaggistico e culturale.
Clicca qui per il programma completo.
Prenotazioni entro e non oltre il 2 ottobre. Per info e prenotazioni: 075/7982573, comunica@aclifossato.eu