Acli Piemonte: la Politica e il dovere dell’impegno

È dedicato al tema “Politica e Generatività” il tradizionale incontro di Formazione e Spiritualità delle ACLI Piemonte, giunto alla sua quinta edizione e organizzato in collaborazione con le Acli provinciali di Novara.
L’edizione 2019 assume un carattere di grande attualità e trae spunto dal messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale della Pace.
“Prendere sul serio la politica nei suoi diversi livelli, significa affermare il dovere dell’uomo, di ogni uomo, di riconoscere la realtà concreta e il valore della libertà di scelta che gli è offerta per cercare di realizzare insieme il bene della città, della nazione, dell’umanità”.
La politica come strumento al servizio della collettività e del proprio Paese, con l’obiettivo di lavorare per porre le condizioni di un avvenire più degno e giusto per tutti.
L’evento si terrà il prossimo 12 gennaio, ricco il programma degli interventi, tra i quali Silvio Crudo, Docente di Sociologia della Religione e Franco Chittolina, Presidente di Apice – Associazione per l’incontro delle culture in Europa, che condivideranno il racconto delle loro esperienze con il pubblico presente.
L’apertura e la conclusione dei lavori saranno affidati a Mara Ardizio, Presidente Provinciale ACLI Novara e Massimo Tarasco, Presidente Regionale ACLI Piemonte.
Un’occasione importante per riflettere sullo scenario politico italiano ed internazionale, anche in vista delle prossime Elezioni Regionali ed Europee previste nel maggio 2019.
Un modo per riconoscersi e affermare la propria identità di associazione fedele alla Democrazia ed ai Lavoratori, offrendo a quanti la vivono, occasioni di conoscenza e di approfondimento, che permettano di fare delle scelte consapevoli e responsabili, orientate dai valori che proclamiamo”, spiega una nota delle sedi Acli.

Sabato 12 gennaio 2019, ore 9
Oratorio Beato Quagliotti
Via Varallino 4, Galliate (Novara)