Acli Rimini: “Donne e lavoro”, un talk contro la discriminazione

Si conclude con un talk show contro la discriminazione verso le donne nel mondo delle donne il ciclo di appuntamenti “Donne e Lavoro”, promosso da Acli provinciale Rimini e Coordinamento donne Acli Rimini, in collaborazione con l’associazione culturale Janas e United Women Production, per sensibilizzare sul problema della discriminazione delle donne in ambito lavorativo, promuovere buone pratiche di conciliazione dei tempi e di welfare aziendale, valorizzare il lavoro delle donne, la loro leadership e le loro competenze.
L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna ed è stata avviata in occasione della Giornata internazionale della donna.
Dopo le tappe di Rimini, Modena, Forlì e Bologna, il quinto e ultimo incontro si terrà mercoledì 3 aprile a Ravenna con un format in cui si alterneranno letture, proiezioni e un momento di dibattito.
I lavori verranno inaugurati dai saluti istituzionali di Emma Petitti, Assessora Regionale dell’Emilia-Romagna alle Pari opportunità, e Annamaria Semprini, responsabile del Coordinamento donne Acli Rimini.
Dopo un reading di testi con Monia Cappiello, inizierà il talk di approfondimento moderato dal giornalista Primo Silvestri, con gli interventi dell’assessora Emma Petitti, di Sonia Alvisi, consigliera di Parità Regione Emilia-Romagna, della giuslavorista Claudia Labate e di Marianna Panebarco, imprenditrice e dirigente Cna.
L’evento si concluderà con la proiezione del cortometraggio “Mamme fuori mercato”, sul tema della difficoltà delle donne madri a collocarsi nel mondo del lavoro. Il film, realizzato nel 2018 con una produzione tutta al femminile, è scritto e diretto dalla regista Pj Gambioli.

Mercoledì 3 aprile 2019, ore 18
Sala Muratori della Biblioteca Classense
Via Baccarini 3, Ravenna
(Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti)