Acli Rimini: nasce la prima associazione delle Acli a tutela della proprietà

Le Acli di Rimini sono promotrici, prime in ambito nazionale, della nuova Associazione Acli Abitare, il cui fine è rispondere a una esigenza, ormai fortemente sentita dai propri associati, di essere rappresentati sul territorio nel campo immobiliare.

L’obiettivo di Acli Abitare è duplice: offrire i servizi di assistenza per tutti i cittadini, italiani e non, che posseggono o amministrino piccoli e grandi patrimoni immobiliari (quali case, locali, fabbricati); rappresentare le loro esigenze in ambito sociale e istituzionale, partecipando ai tavoli di concertazione e lavoro sulle proposte legislative relative al comparto casa e immobiliare.

Nominati il presidente della neonata associazione, Emanuele Magnani già vicepresidente delle Acli provinciali di Rimini, e i soci costituenti: Marco Tamagnani, presidente Acli provinciali di Rimini, Paolo Conti, direttore Caf Acli nazionale, Gabriele Berardi, Alessandro Manzolillo e Mauro Guidoni.

«Seguiamo da decenni un numero sempre crescente di associati e utenti, che posseggono a vario titolo uno o più immobili – spiega il neopresidente Magnani – e per questo era giunto il momento di fare sentire la loro voce in ambito istituzionale e politico. L’Associazione – prosegue – è apartitica e rivolta a tutti. Abbiamo l’ambizione di poter assistere a 360 gradi tutti coloro che necessitano dei servizi legati agli immobili, potendo inoltre creare delle sinergie convenienti per l’associato, tutelandolo e rappresentandolo in ogni sede opportuna».

Per informazioni e iscrizioni telefonare alla sede di Rimini 054.1784193