Acli Siena: “Il lavoro al centro”, un patto comune contro la pandemia

Le ACLI di Siena e l’Arcidiocesi di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino insieme per parlare di lavoro e delle nuove sfide in ambito economico e sociale poste dall’emergenza sanitaria, che ha accresciuto il divario sociale, estremizzando le disuguaglianze già latenti prima della pandemia.
L’incontro “Il lavoro al centro. Patto comune contro la pandemia” si terrà mercoledì 14 aprile, alle ore 17, a Siena presso l’ex-convento delle Clarisse.
L’iniziativa nasce per mettere insieme, in un confronto positivo e propositivo, le energie migliori del territorio affinchè possano fare rete e lavorare insieme per trovare soluzioni alla fase critica che stiamo affrontando, a partire dal territorio senese e toscano, fino al livello nazionale.
La situazione generale è fotografata dall’Istat, i cui dati relativi a dicembre 2020 parlano di un calo degli occupati e un incremento dei disoccupati e degli inattivi, con un aumento della disoccupazione soprattutto tra le donne.
Parteciperanno all’evento S.E. il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino; Enrico Fiori, presidente delle ACLI di Siena; Piero Morini, responsabile del Servizio per la pastorale sociale e del lavoro dell’arcidiocesi di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino.
Un’iniziativa che è anche un appello alle personalità di spicco del mondo del lavoro, dell’impresa, delle istituzioni e del sindacato, invitate a portare il proprio contributo di idee.
E’ possibile seguire la diretta streaming sul canale Youtube dell’Arcidiocesi di Siena e sul canale radiofonico Mia Radio.