Acli Siracusa: Incontro con il Vescovo di Noto, le ACLI impegnate per il territorio e la collettività

Le ACLI provinciali di Siracusa, con ACLI Sicilia e il circolo ACLI di Pachino hanno incontrato il Vescovo della diocesi di Noto Mons. Antonio Staglianò, in vista della manifestazione che vedrà coinvolte famiglie e giovani in una biciclettata nel centro storico di Siracusa il 19 settembre prossimo.
“Un incontro – spiegano i promotori – che ha posto al centro l’analisi della società e la diocesi di Noto, la collaborazione tra le Associazioni cristiane lavoratori italiane e la chiesa di Noto, rilanciando i valori delle famiglie e dei giovani, mettendo con forza e convinzione al centro la persona e la cura dell’altro”. Cura che le ACLI garantiscono al territorio e alla collettività anche grazie ai servizi offerti da Patronato e Caf.
Le ACLI di Siracusa e regionali con questo incontro hanno voluto sollecitare la necessità di riaprire circoli e servizi ACLI locali, e sottolineare la voglia di “rinsaldare sempre più le relazioni con la Chiesa, con le parrocchie e le associazioni del territorio”,  e la necessità di “dare risposte significative e far conoscere tutti i diritti della persona ponendo sempre lo sguardo sulle famiglie e sulle fasce più deboli”.
La delegazione aclista era composta da: Alberto Scarpitti, Commissario pro-tempore ACLI di Siracusa; Agata Aiello, Vicepresidente regionale ACLI Sicilia; Antonino Bianca ACLI Provinciali Siracusa; Josella Galioto Patronato Acli Siracusa; Giusy Spagnolo e Lucia Franzò delle ACLI Pachino.
Nel corso dell’udienza la delegazione ha donato al Vescovo alcuni libri sulla storia delle ACLI e la maglietta che anticipa la manifestazione di settembre.